Materiali

Grazie all’esperienza acquisita siamo in grado di proporre particolari finiti a disegno, secondo esigenze e richieste delle aziende,
realizzati in una vasta gamma di materiali come:

PE (polietilene)

 p

PP (polipropilene)

 p

PA6 (nylon) & PA66

 p

POLISTIROLO

 p

POM (resina acetalica)

 p

PETG (arnite)

 p

PVC (cloruro di polivinile)

 p

PTFE (teflon)

 p

POM (resina acetalica)

 p

PETG (arnite)

 p

PVC (cloruro di polivinile)

 p

PTFE (teflon)

 p

La Polimerica e’ impegnata anche nella ricerca di materiali e tecnologie a basso impatto ambientale che possano sostituire gli impieghi attuali; i tecnoplastici biodegradabili e compostabili rappresentano una soluzione concreta per la diminuzione delle emissioni di gas che sono causa dell’aumento dell’effetto serra e permettono una sensibile riduzione del consumo di energia e di risorse non rinnovabili.

I principi della qualità, della sostenibilità e della sicurezza sono riconducibili al concetto più ampio di Responsabilità Sociale d’Impresa. Oggi più che mai è di primaria importanza per le aziende agire responsabilmente: questo significa valutare l’impatto che ogni azione ha sull’ambiente, sulla comunità in cui opera, e su tutte le persone che in qualche modo entrano in contatto con l’impresa stessa.

 

La Polimerica garantisce tali principi attraverso un Sistema di Gestione Integrata e attraverso le relative certificazioni. Garantiamo inoltre una produzione ecologica di massimo livello ed un prodotto REALIZZATO INTERAMENTE IN ITALIA secondo standard qualitativi fra i migliori disponibili sul mercato.